Per riuscire a sentire in italiano il rock’n’roll dei 200 Bullets ci sono voluti 4 anni, anni in cui il gruppo si è fatto le ossa qua e là all’estero, e la presenza di tanti, tanti ospiti della loro Milano (escluso il cameo di Joey Cape dei Lagwagon). Questo “200 Bullets & Friends” infatti si presenta con dodici tracce di rock solare e ben prodotto (da Max Zanotti dei Deasonika), ognuna con un ospite.
L’approccio è sicuramente punk, ma è soprattutto il lato pop a farla da padrone. Per farsene un’idea basta dare un ascolto all’episodio in compagnia dei P.A.Y., “Computer capriccio”, o quello con Kris (di MTV), “Rock’n’roll eyes”. Il risultato è un disco molto leggero e radiofonico, fresco ed allegro, che mira a divertire. La realizzazione è ottima, la scrittura varia, si sente chiaramente che il tutto è stato fatto con cura. Certo non è pane per tutti i denti, ma ha carte da giocarsi.
Se è il rock’n’roll pieno di energia della band di un fumettista che vi conquisterà (forse ancora), lo saprete solo prestando orecchio.
---
La recensione 200 Bullets & Friends di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-05-16 00:00:00
COMMENTI (1)
Commento vuoto, consideralo un mi piace!