Le Mange-Tout sono due graziose signorine, chitarre alla mano e gonnellino colorato in bella vista. A guardare le immagini promozionali che si trovano in giro sembrano appena uscite dall'album delle foto del Giorno Perfetto: un pic-nic sul prato, la copertina a quadrettoni rossa, i cuscini, i sorrisi, le caramelle e tutto il resto. Se ancora non l'avete capito, è l'ora del thé con Mister Who, e siamo tutti invitati. Germana e Nathalie allora, con un piede in Italia e uno in Francia, preparano le cose per benino: stendono sull'erba con una noncuranza tutta femminile cinque tracce che tintinnano con la delicatezza di tazzine di porcellana e cucchiaini sporchi di zucchero.
Tutto merito dell'ukulele e delle chitarre pizzicate, della fisarmonica con le trombette, delle tastierine casio e del glockenspiel, puntellati assieme come a ricamare il perimetro di un quadretto di costume. In pratica: bedroompop all'ennesima potenza ed entusiasmo low-fi nelle vene, folk trasparente e voci intrecciate che riportano improvvisamente alla memoria il twee vecchio stile delle Would-be-goods, solo più pacato e gentile.
E così accade di ritrovarsi tra le dita questa manciata di canzoni che parlano di famiglie di pesciolini viola e del pupazzetto di cartone Mister Who, con due ragazze che canticchiano spensierate "dry your clothes in the microwave", e rischiare comunque di credergli. Ma dopotutto le novità in casa MyHoney sono sempre da prendere con un sorriso tranquillo sulla bocca, ché non c'è mai pericolo di rimanerne delusi.
---
La recensione Teatime with Mr.Who di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-09-12 00:00:00
COMMENTI (1)
loro = brave
Un giorno perfetto = aBBominevole