Dall'Inside Outside Studio di Treviso arriva bello fresco questo 45 giri con tre pezzi di scanzonato garage folk, dal sapore retrò ma dal tiro molto attuale.
La cantante e chitarrista Anna muove il suo timbro sornione e indolente tra batteria e lapsteel (di Davmatic e Mojomatt, per l'occasione), Wurlitzer (di Nene dei Movie Star Junkies) e sintetizzatori (di Be Invisible Now): i pezzi sono essenziali e trascinanti, con il singolo lancio "Mary" che ha già fatto drizzare le antenne a qualche importante etichetta americana (meglio comunque dirlo sotto voce). Molto buone anche "Wake Me When I Die", con un giro alla Lee Hazlewood tipo "These Boots Are Made For Walking" e la conclusiva cover "Would You Kindly Direct Me To Hell?" di Dorothy Parker.
Insomma, progetto molto chiaccherato e di rosee aspettative: mi dispiace solo di non essere riuscito ad accaparrarmi l'edizione limitata del 45 giri in vinile rosso, ma magari ci riuscirete voi a qualche loro concerto. Se il garage è il vostro pane quotidiano fate anche un salto sul sito della Rijapov Records, etichetta bresciana molto attenta che ha stampato questo disco.
---
La recensione S/t di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-10-03 00:00:00
COMMENTI (6)
Vermillion Sands - Mary - Live in Philadelphia
youtube.com/watch?v=x1kvLdC…
Anche se da queste parti si preferisce scaricare ... piccola ristampa del 7" per il tour europeo dei Vermillion Sands disponibile dal 12 Dicembre, secondo 7" in uscita su Fat Possum entro poche settimane.
info:
myspace.com/thevermillionsands
myspace.com/rijapovrecords
che bomba. ma da dove escono questi?!
giusti come i mojomatics!
complimenti davvero
Good sound! :]