Enrico Boccioletti è il chitarrista/cantante dei Damien. Ha dato vita al progetto Death In Donut Plain e da giugno a ottobre dello scorso anno ha messo in rete tre uscite: una prima raccolta di 12 brani e due Ep. "Fast Words/Slow Words" è l'ultimo di questi ed è sicuramente il più centrato del trittico. Propone un indie-rock elettronico carico di saturazioni e riverberi shoegaze. "Fast Words" parte con un beat saturo e sopra una voce eterea, si riempie di onde quadre, nel ritornello la cassa si raddirizza e la canzone esplode in una girandola di suoni sintetici e ulteriori distorsioni. "Slow Words" è più pop, a metà tra Beth Gibbard e i Radio Dept. Con "Won't Find Me Here" risprofonda nel noise più cupo e elettrico per poi, pian piano, lasciare entrare la melodia a favore di un crescendo che definire romantico è poco. 14 minuti che se ne vanno via leggeri, lasciando un ricordo poco definito di quello che si ha appena ascoltato ma toccando ugualmente molti nervi scoperti. Non vedo l'ora che pubblichi un nuovo Ep e magari, in futuro, un vero album.
---
La recensione Fast Words/Slow Words EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2009-02-09 00:00:00
COMMENTI (4)
Poliedrico!
Comunque aspetto con ansia il nuovo dei Damien, a sentire monica di suiteside i provini dei pezzi nuovi sono davvero belli.
Vedremo. :)
ma che restino in casa sua queste canzoni, se vuole togliersi lo sfizio di suonare come i suoi miti..senza aggiungerci 1 grammo si originalità o di ispirazione.
mancanza di rispetto per chi cerca veramente di fare qualcosa di originale..
vai sicuro che un album non lo farà mai
ed è giusto così
che si concluda tutto con ste 3 canzoni
lo sa pure lui
voleva solo divertirsi
no problem
ciao:)
Il mio piccolo principino scodella!!!
Che sweetie Eddy boy! ;)
YOP! [:
d*
slow words (in between), I love this song!:)