Sai che una volta non vuol dire niente. Sai che due volte non vuol dire sempre. Sai che solo cinque canzoni non possono e non devono etichettare una band. Forse in un cd di almeno dodici pezzi i Jade Shining potrebbero esprimersi meglio, proporre qualcosa di diverso da una revisione italiana dei Black Sabbath. Qui gli spunti su cui ragionare sono pochi. Proprio alla fine del demo, con "Alba", i Jade Shining fanno fede al loro nome e cominciano a brillare. Un bel testo (Un fiore che profuma di sangue, Colto da dita fredde, Bianche come il sale), un giro di chitarre malinconico e la voce che finalmente emerge e graffia. Per il resto, delusione.
---
La recensione Jade Shining di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2008-10-29 00:00:00
COMMENTI (4)
Quello che accomuna i Jade Shining con i Black Sabbath è sicuramente la passione per la musica...a differenza di certa gente che scrive recensioni. E poi se 5 pezzi ti sembrano pochi per farsi un idea di un gruppo forse è veramente il caso che cambi mestiere:|
Ilaria Montagni scrive:"Sai che solo cinque canzoni non possono e non devono etichettare una band"
e poi scrive: "i Jade Shining potrebbero esprimersi meglio, proporre qualcosa di diverso da una revisione italiana dei Black Sabbath".
Se dici che 5 brani non devono etichettare una band perchè subito dopo lo fai?
Cambia lavoro:)
heavyworlds.com/reviews.php…
heavyworlds.com/reviews.php…
(Messaggio editato da jadeshining il 11/11/2008 10:37:36)