La band appone il proprio marchio di fabbrica sull’omonimo brano de I Camillas, rivisitandolo con l’energia punk rock che li contraddistingue.
I Red Room tornano con la loro versione cover di Mi Dai Fastidio de I Camillas, uscito il venerdì 28 giugno per RDR MGMT e in distribuzione ADA Music Italy.
L’urgenza comunicativa dei Red Room di raccontare emozioni e stati d’animo intensi, con l’immediatezza e l’energia che contraddistingue la loro cifra stilistica, trova un naturale canale di sfogo nella musica.
Mi Dai Fastidio è un inno generazionale: la band decide di apporre il suo marchio di fabbrica e di dare la sua personalissima versione di questo pezzo de I Camillas.
Il brano – registrato al Mob Studio di Roma – vanta la produzione di Marc Urselli, vincitore di 3 Grammy Award con 7 nomination e sound engineer di numerosi artisti di fama internazionale tra cui Lou Reed, Mike Patton, U2, Elton John e tanti altri ancora. Mescolando sonorità rock e punk, senza l’utilizzo di artifici e sovrastrutture, i Red Room danno dimostrazione della loro consapevolezza artistica, maturata nonostante la giovane età.
“La scelta della canzone è il nostro tributo a I Camillas, band seminale della scena punk alternative italiana, che rispecchia nella musica e nelle liriche dirette e ironiche il nostro stesso mondo.”
COMMENTI