Il bisogno dei Red Room è raccontare esperienze, comunicare stati d’animo ed emozioni di una età, l’adolescenza, non facile e segnata dalla pandemia; un bisogno che trova sfogo nella musica. Così, le composizioni della band, basate su un sound da classica formazione rock (batteria, basso e chitarre) e senza l’utilizzo di artifici e sovrastrutture, sono caratterizzate da una urgenza comunicativa energica, introspettiva, rabbiosa e talvolta ironica, che cifra le effettive difficoltà loro e dei loro coetanei nel trasmettere agli adulti e, in particolare ai genitori, i loro reali pensieri, sogni, desideri e preoccupazioni, oltre al disagio qualche volta, di sentirsi inadeguati al confronto con i coetanei stessi.
‘Teens Never Tell The Truth’ è involontariamente un concept album “nel quale si raccontano le vicende, le incertezze e le passioni dei ragazzi di oggi”. L’album è disponibile in tutti gli stores e piattaforme digitali e su supporto CD.
Listen Album on Spotify:
open.spotify.com/album/0tvN…
Teens Never Tell The Truth
Red Room
Descrizione
Credits
I Red Room sono quattro giovanissimi talenti e performer baresi di età compresa tra i 17 ed i 18 anni: Gianluca Amoruso (voce e chitarra), Francesco Blasi (basso e cori), Rosario Garbati (chitarra) e Daniele Fato (batteria). Il loro progetto è stato premiato nell’ambito di ‘Puglia Sounds Record 2022’, programma di creazione e promozione di nuove produzioni discografiche che possano raccontare la Puglia attraverso la cultura in generale, e la musica in particolare.
Lyrics, music and arrangements: Red Room
Produced by: Noteum Srls with the support of Puglia Sounds Record 2022
Production and Artistic Direction: Nick Amoruso, Valerio Zelli
Recorded by Loris Mancini presso at the Noteum Studios, Foggia, Italy
The song "Sharing My Coke" was recorded by Pietro Santoro at Noteum Studios, Foggia, Italy
The song "Shocking" was recorded by Massimo Stano at the Mast Academy studios, Bari, Italy
Mixed and mastered by Francesco Aiello and Marco Fischetti at the Death Star Studio, Cassano delle Murge, Bari, Italy
The song "Sharing My Coke" was mastered by Gianni Versari
Advice and supervision of mixing and mastering by Sergio Pesce
ArtWork: Luca De Gennaro
Band photography: Bitaar
Special Thanks:
Michele Salvemini, Nico Quarto, Fabrizio Panza, Sergio Pesce, Maigolnait, Carlo Chicco, Claire Jane Pratt, Pasquale 33, Danila Iacovelli, Punkache, Alessandra Aprea, Gianriccardo Ermes Di Salvia, Annagiulia D'Onghia, Gabriele Simone, Antonella Serini, Giuseppe Blasi, Rita Masellis, Nicola Garbati, Annamaria Capurso, Arturo Fato, Elisabetta Guadalupi, Andrea Ardillo, Francesco Arbues, Vincent Patella, Zerottanta Produzioni, Mast Music Academy Bari, Mediateca Regionale Pugliese, GrooveUp Music School, Groupies, Billie Joe Armstrong.
Contacts:
Insta: @redroom__official
Fb: @bandredroomofficial
Mail: bandredroom@gmail.com
Booking/Management:
Nick Amoruso
nickamoruso@outlook.it
COMMENTI