(Copia-incolla del comunicato stampa)
Ritorno in grande stile per l’Ottovolante, la rockband molisana che aveva esordito nel 2012 con “La battaglia delle mille lepri”, accolto positivamente da critica e pubblico.
“Re di quadri in trip”, in uscita il 4 giugno per Diavoletto Netlabel, oltre al cambio di formazione presenta anche uno stravolgimento del sound, che si fa più profondo, sognante ed ipnotico rispetto al lavoro precedente.
Suoni ricercati in ogni minimo dettaglio, voci e liriche oscure, elettronica come ago della bilancia tra ambientazioni western alla Cormac McCarthy e sonorità dream pop, uscendone stravolti come talpe al primo impatto coi raggi del sole, ma con in mano un album intenso ed onesto nel rappresentare ogni lato della loro personalità.
Da sottolineare infatti una spiccata vena poetica nei testi, che si fanno specchio della società attuale e delle sue dinamiche evolutive, con tanto di riferimenti a Facebook, Lercio ed al tanto agognato traguardo della pensione per l’ispettore Bloch.
Un album che contiene otto brani registrati al Red Sound Studio di Petacciato (CB), disponibile a partire dal 4 giugno in streaming e in free download su Bandcamp.
Per chi invece vorrà accaparrarsi la copia fisica, “Re di quadri in trip” verrà rilasciato sotto forma di doppio album, con un secondo CD contenente le otto tracce del disco suonate al contrario (dalla fine all’inizio) con titoli e testi di senso opposto.
Ennesima testimonianza dello spirito “free” e dell’assoluta voglia di osare della band molisana.
Re di quadri in trip (cd1)
Ottovolante - Re di quadri in trip
Descrizione
Credits
Line-up:
Gianni Manariti - voce ed altro
Giovanni Colafabio - chitarre ed altro
Federica Ferrante - synth ed altro
(Nel disco hanno suonato: Marco Leccese il basso e Guido Romano la batteria)
COMMENTI