Memory_01 è il prototipo di una scheda una vecchia scheda di memoria: aver reso digitali certi ricordi rende impossibile fare a meno di rivederli o in qualche modo di sapere che esistono, i fantasmi sono infatti chiusi lì per sempre. La musica cerca di amalgamare i contrasti di questo medioevo digitale.
Grazie anche a molti riferimenti naturali, fantastici e urbani emerge un'ispirazione da alcune opere della filmografia di Ryan Gosling, lì dove realtà è fantasia hanno dei confini sfumati, nella musica di Reminore si fondono i margini della scrittura assieme alle differenti sonorità del disco.
Reminore partendo dalla musica urban cerca lo slancio verso altri generi, non tanto con l'obiettivo di costruire un mondo di immagini ma tanto più di sensazioni, legato all’immaginario del suo collettivo FILE NOT FOUND co., rappresentandone il lato più emotivo e in questo senso più pop.
Reminore sguazza piacevolmente nell’ambiguità creata dalle sue scelte musicali, lasciando all’ascoltatore il compito di definirlo.
Memory_01
Reminore
Descrizione
Credits
Credits
Salici: Marco Bertuccioli
Lampi di buio: Fenoaltea, Federico Bombini
Un amico: Marco Anulli (XIX)
Comoda: Giovanni Amati, Simone Giacomini, Federico Bombini
Dimon: Marco Bertuccioli, Simone Giacomini, Federico Bombini
Tenebre: Matilde Orsini (Davidegolia), Elia Notarandrea e Filippo Rabottini (Linbo)
11 Crisalidi: Elia Notarandrea
Progetto grafico a cura di Diego Pagnini
COMMENTI