Biografia Reparto Grandi Stonati

Gli RGS, contrazione di Reparto Grandi Stonati (Milano, marzo 2013), è una band italiana di rock interpolare composta da: Massimiliano Bestia Bertini (voce), Andrea Luigi Angelucci (batteria), Andrea Luisi (chitarra), Luca Ferla (basso), Alberto Morelli (chitarre), Ingrid Persico (cori).
Il nome del gruppo è ispirato al luogo di lavoro dei tre cofondatori, così come celebrato dal Reverendo SuperAnarchico l'Apostata (aka Sam Torpedo de La Fabbrica dell'Uomo). Conosciuti per i modi eleganti e dissacranti, gli RGS si sono imposti da subito nel panorama musicale tanto per il loro essere irriverenti quanto per la complessità dei loro testi; in molti, infatti, li hanno definiti una delle migliori band interpolari pop/punk del XXI secolo.
Il gruppo non è attualmente sotto contratto con alcuna etichetta e ha debuttato nel 2014 con l’EP Raccontiamo Grosse Storie, che ha riscosso un'ottima critica dagli ascoltatori. A esso ha fatto seguito nel 2016 l'EP Ribadiamo Grosse Storie, dal quale è stato estratto il singolo Vegano Split. Il terzo EP sempre registrato in garage dalla band, Ribaltiamo Grosse Storie, pubblicato nel 2018, sta ottenendo buoni ascolti; il singolo Ciao Bart! sta ricevendo ottime critiche.
La band ha deciso di offrire i propri brani in free streaming e propone una demo di sei brani al prezzo simbolico di € 1,00 su Bandcamp.
Durante la loro carriera hanno partecipato a diversi eventi live.

---
L'articolo Biografia Reparto Grandi Stonati di Reparto Grandi Stonati è apparso su Rockit.it il 2019-01-17 19:51:29