‘7’ è il nuovo album degli spezzini Repetita Iuvant, in uscita il 18 novembre in CD e in cassetta per Loudnessy Sonic Dream.
Basato su un’equazione numerica, ‘7’ è il primo LP dei Repetita Iuvant, ed è il capitolo finale di una trilogia iniziata con gli EP ‘3’ (2020, Loudnessy Sonic Dream) e ‘3+1’(2021, Loudnessy Sonic Dream).
‘7’ uscirà in un’edizione limitata in micronastro a bobbina; in allegato ci sarà un fumetto disegnato da Brucio, già illustratore dei primi due EP della band. «Siamo affezionati all analogico», racconta la band, «e abbiamo scelto di fare tirature limitate, per dare soprattutto un valore che non sia prettamente economico, ma ci sia un valore aggiunto alla rarità dell'oggetto in sé.
Come i precedenti lavori, anche ‘7’ è stato registrato in presa diretta nello studio della band dando spazio all'improvvisazione. «Abbiamo ancora questo approccio analogico legato al modo di registrare e un'attitudine da garage band».
Tra post-rock e psichedelia, i Repetita Iuvant sono così perché hanno conosciuto letto o ascoltato band come Ulan Bator, This Heat, Gong, Amon Düül II, Van der Graaf Generator, e scrittori come Alfredo Maria Bonanno, Chuck Palahniuk, Timothy Leary, Pasolini, Philip K. Dick.
Descrizione
Credits
Andrea Testa - batteria; Cristof Edernov - chitarra, synth; Daniele Isetta - chitarra
Registrato e mixato da Loudnessy Sonic Dream presso Ca da Mari, Beverino (SP)
Copertina di Brucio
COMMENTI