Informazioni Revolution Camp

Il Revolution Camp è molto più di un semplice campeggio, è un vero e proprio villaggio studentesco! Si tratta di progetto unico in Italia, giunto ormai alla settima edizione grazie all’impegno dell’Unione degli Universitari e dalla Rete degli Studenti Medi.

Infatti, la storia del Revolution Camp inizia nel 2012 con l’idea di creare uno spazio tutto nostro, una vacanza estiva che ha al centro gli studenti in ogni suo aspetto, dall’organizzazione alla partecipazione.

Nel villaggio studentesco vengono organizzati workshop e dibattiti con ospiti di rilievo del mondo politico, associativo e culturale. Nel corso degli anni hanno partecipato numerosi ministri della Repubblica, parlamentari, europarlamentari, esponenti del sindacato, dei partiti, dell’associazionismo, dell’attivismo e della cultura.

Il Revolution Camp è divertimento e musica.
I concerti (sia gratuiti che a pagamento), sono organizzati quasi ogni sera e sono aperti al pubblico. L’idea è sempre stata quella di aprirci al territorio che ci ospita, aprendo alla cittadinanza la nostra offerta culturale.
Nel corso delle edizioni sono stati con noi: Max Gazzè, Zen Circus, Gemitaiz, Motel Connection, Africa Unite, Tre Allegri Ragazzi Morti, Willie Peyote, Lo Stato Sociale, Bandabardò, Fast Animals & Slow Kids, Apres La Classe, Matrioska, Asian Dub Foundation, La Rappresentante di Lista, Pop X e tanti altri.

---
L'articolo Informazioni Revolution Camp di Revolution Camp è apparso su Rockit.it il 2018-06-13 12:49:22