Biografia Riccardo Mazzy Masetti

Riccardo Masetti nasce nel 1990 e, come Mazzy, fa musica dal 2010. Scrive canzoni sull'amore, sui momenti vissuti, sulla speranza di momenti migliori. Tutto in lingua madre, con testi semplici e diretti, scaturiti dalla conversazione continua tra testa e cuore.
Ha suonato dal vivo per la presentazione dei dischi ‘Lilium’ e ‘ Una promessa’, sia in formazione completa sia in formula chitarra e voce, in apertura ad artisti come AmbraMarie e John Qualcosa, EDDA, One Glass Eye, Cabrera, Yombe, I miei migliori complimenti, ARTU’, Elasi, Street Clerks, Gobbi, Boys Boys Toys e altri, e da solo ha fatto in circa due anni (2017 - 2019) quasi 70 apparizioni dal vivo. 'Sollèvati', è il nuovo disco, in uscita il 20 Novembre 2020 per la sua piccola label Renile rec. e distribuito da Believe Music Italia, anticipato dai singoli ‘E adesso dormi’ , ‘Due Caffè’, e il nuovo singolo, 'Una foglia', in compagnia della super Alice Cucaro.
“E' un disco che parla di rinascita, rivolto a chi, anche solo per una volta, ha toccato il fondo ed ha avuto paura di rimettersi in piedi, per poi capire che il suolo non è nient'altro che il cielo se lo si guarda da un punto di vista diverso. E' rivolto a chi ha visto sogni sbriciolarsi ed è riuscito a creare un sogno nuovo da ogni brandello. E' rivolto a chi ha creduto nella speranza, e alla fine ha vinto.”

---
L'articolo Biografia Riccardo Mazzy Masetti di Riccardo Mazzy Masetti è apparso su Rockit.it il 2021-04-07 16:21:21