Il duo di musicisti, cantautori e producer trovano il loro posto nel mondo a metà strada tra la techno made in Berlin, l'elettronica londinese, la canzone italiana e un pizzico di ambient.
La loro dimensione artistica si decifra con una chitarra acustica in consolle. Tappeti di riverbero su drums incalzanti. Parole suggestive su ritmi ipnotici. Testi lineari e diretti, ma allo stesso modo malinconici e profondi. Come frasi che rimangono intesta dopo aver fatto serata. Una triste commozione su cassa dritta, una poetica da hangover.
RIP è uno sguardo intimo e ravvicinato verso la generazione attuale: riflessivi, fragili, ma pieni di energia e voglia di ballare.
Progetto nato nel 2023, RIP ottiene subito forti consensi e trova la sua dimensione più naturale nel live: portano il loro set in alcuni dei più prestigiosi club di Roma e Italia (Alcazar, Cieloterra, Fabrique per citarne alcuni), ma, grazie a un sound di respiro internazionale, arrivano a suonare fino al Primavera Sound Festival di Barcellona 2023 e ad opening di assoluto prestigio come The Blaze e Bonobo.
Fanno parte del rooster del management/booking RADAR, con cui hanno rilasciato un doppio singolo per presentarsi al mondo: Stare qui / Dietro casa mia (firmato RDR/Virgin records), ed è in programma la release del prossimo singolo Serra (17/11), che anticiperà un lavoro discografico più ampio previsto per il 2024, con il quale puntano a ritagliarsi il loro spazio a livello nazionale ed internazionale
---
L'articolo Biografia RIP di RIP è apparso su Rockit.it il 2024-02-06 17:57:05