Il sound delle loro produzioni è caratterizzato da suoni densi e stratificati, dove i ritmi organici e la natura analogica dei sintetizzatori incontrano la passione per l'armonia musicale e gli strumenti acustici.
Il pianoforte diventa la base su cui costruiscono i loro arrangiamenti, ispirati al mondo minimalista di Nils Frahm e Olafur Arnal passando poi attraverso articolati paesaggi sonori che rimandano alle produzioni di Max Cooper e di Rival Consoles.
RIVE, però, non è solo musica. Marco e Andrea condividono una visione realistica della natura, basata sul rispetto per l'ambiente e sull'impegno quotidiano delle persone. Vogliono fare la differenza, creare una comunità che creda che il mondo possa essere un luogo più pulito e pieno di vita, grazie all'azione di ogni singolo essere umano.
La loro carriera inizia con un grande salto. Nel 2021 il singolo "Primavera" esce per l'etichetta di uno dei produttori più riconosciuti nell'universo dell' elettronica, l'americano Le Youth. Il produttore di Los Angeles fa esordire i RIVE in PRGRSSN, l'etichetta di cui è fondatore e direttore artistico.
Il loro secondo brano "4.40" viene inserito in una delle compilation firmate Festinalente Dischi, giovane etichetta indipendente di Roma fondata, tra gli altri, da P41: produttore che ha collaborato con i maggiori artisti della techno internazionale: Octave One, Donato Dozzy, Carl Craig e molti altri.
Con questo lavoro i RIVE vengono incensati da Dj Mag Italia come uno dei prospetti più interessanti della scena italiana.
"RIVE è equilibrio e contrasto. È ricerca continua, è desiderio di costruire qualcosa. RIVE è istinto e cuore".
---
L'articolo Biografia RIVE di RIVE è apparso su Rockit.it il 2022-07-05 10:56:25