Proloquio

Proloquio

Rivo Tano Vezzanico

2024 - Cantautoriale, Psichedelia, Pop rock

Descrizione

"Proloquio", pubblicato il 17 settembre 2024, segna l'ingresso di Rivo Tano Vezzanico sulla scena musicale con un album di debutto audace e variegato. Composto da 10 tracce, l'album offre un'esperienza sonora che fonde elementi di funk blues, fusion, britpop e bedpop, immergendo l'ascoltatore in un viaggio tra introspezione e psichedelia.

Il disco si apre con "La Murena", un brano enigmatico che introduce il tono dell'album, seguito dalla title track "Proloquio", che incarna l'essenza del progetto con testi densi e riflessivi. Canzoni come "Cadi nel bianco" e "Nuova Impresa Decerebrati Sconsolati" esplorano temi complessi attraverso un mix di sonorità e parole che oscillano tra il surreale e il realistico.

Il viaggio prosegue con brani come "Amore" e "Domani", che offrono momenti di introspezione e malinconia, mentre "Gesù" e "Sorella del silenzio" sfidano le convenzioni con testi provocatori e arrangiamenti musicali avvincenti. "Voglio fare il cantautore" è un inno personale alla passione per la musica, mentre "Pigro, pigro, pigro...ciao!" chiude l'album con una nota ironica e irriverente.

"Proloquio" si presenta come un'opera eclettica, un mosaico di suoni e parole che rappresenta una voce nuova e originale nel panorama musicale contemporaneo.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia