“Saga Mixtape” è il titolo del nuovo progetto di RK Wolf, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
Classe ’96 che si è fatto le ossa nella scena rap torinese fin da giovanissimo, RK Wolf si è fatto conoscere da pubblico e addetti ai lavori grazie alla capacità di raccontare la disillusione della provincia, ma dalla prospettiva di chi non si lascia abbattere, ma lotta per le proprie opportunità. Dopo diversi singoli e collaborazioni di livello, in “Saga Mixtape” riunisce la sua produzione per preparare un manifesto delle sue capacità liriche, tecniche e stilistiche.
Interamente prodotto da Nimso, amico prim’ancora che producer di Fiducia, “Saga Mixtape” mette in vetrina tutte le sfumature del rap di RK Wolf. Nato spontaneamente dalle diverse sessioni in studio, e quindi spoglio di qualunque logica di mercato o pianificazione stilistica, il progetto rappresenta al 100% il rapper piemontese, che però ha condiviso lo spazio al microfono con ospiti d’eccezione. Vacca, Jack The Smoker, Loge , Jangy leeon, Fuch, Mandrake e Saiu Sen6 sono infatti le altre voci che lo accompagnano lungo questo viaggio spontaneo, istintivo, figlio della leggerezza di chi è impegnato, semplicemente, a fare buona musica. In più sfumature, raccontando comunque qualcosa di sé, della sua vita, di ciò che lo circonda, ma senza farsi ossessionare da un’annosa ricerca tematica e lirica.
“Saga Mixtape” è stato registrato da Nimso, mix e master sono invece a cura di Jack The Smoker. La cover è di Santos, i video che accompagnano il progetto sono curati da Andrea Lavigna e Cosmin Bunescu.
COMMENTI