“ADESSO GUARDAMI” (ThisPlay Music) è il terzo album della cantautrice e pianista molisana Roberta Di Lorenzo. Contiene 11 brani di pop d’autore i cui testi e musiche sono stati interamente composti dall'artista. "ADESSO GUARDAMI" è un lavoro autobiografico attraverso il quale Roberta Di Lorenzo accompagna l’ascoltatore all’interno del suo mondo personale e artistico. Le canzoni narrano in modo poetico e delicato le piccole cose della vita quotidiana, parlano d’amore e di sofferenza, ma soprattutto di rinascita, del cercare di vivere appieno i fugaci momenti di serenità, della sua voglia di ritrovare sé stessa, la propria identità, attraverso la musica.
Il mio nuovo album parla di scelta – racconta Roberta Di Lorenzo – scegliere di essere e non di apparire, di dire, di raccontare, del coraggio di riflettere in uno specchio per ritrovare sé stessi. Ho sentito il bisogno di dire la verità, non per gusto ma per necessità. Sono qui con la mia musica, la mia voce e la mia faccia, quindi “Adesso Guardami”.
La produzione artistica dell’album è di Paolo Iafelice, che ha lavorato con artisti del calibro di Fabrizio De André, Ligabue e molti altri. La distribuzione è curata da Edel Italy.
L’album “ADESSO GUARDAMI” esce a tre anni di distanza dal precedente “Su questo piano che si chiama Terra” che contiene il brano “E tu lo chiami Dio”, scritto e composto da Roberta Di Lorenzo e interpretato da Eugenio Finardi durante la 62esima edizione del Festival di Sanremo.
“Adesso Guardami” è il primo singolo estratto dall’omonimo lavoro.
Adesso Guardami
Roberta Di Lorenzo
Descrizione
Credits
PAOLO IAFELICE– Produzione artistica e arrangiamenti
ROBERTA DI LORENZO – Testi, musiche, arrangiamenti, canto, pianoforti, synth e cori
OSVALDO DI DIO – Chitarre (C.DE ANDRÈ, ALICE)
ANDREA VITI – Basso (AFTERHOURS, KARMA)
NIK TACCORI – Batteria (GIORGIA, SANANDA MAITREYA)
ROBERTO ROMANO – Fiati (BAUSTELLE, STEWART COPELAND)
FEYZI BRERA– Violino e archi (CESARE MALFATTI, ESAGRAMMA)
PAOLO GOZZETTI – Elettronica (CARMEN CONSOLI, ELISA, TIZIANO FERRO, VASCO ROSSI, SUBSONICA)
COMMENTI