Il Fabbricanuvole

Il Fabbricanuvole

Roberto Quassolo

2022 - Rock

Descrizione

Dal 11 maggio sarà disponibile su tutti i digital store "Il Fabbricanuvole",il primo album di Roberto Quassolo. Nove brani che raccontano un viaggio e una crescita personale e artistica. Il percorso del cantautore come solista è iniziato nell'estate 2021 e questo disco è il risultato di quel percorso, tant'è che all'interno ritroviamo alcuni dei brani con cui si è fatto amare.

"Il Fabbricanuvole" suona un po' come il manifesto dell'artista. I brani che lo compongono ci mostrano la sua filosofia e il suo modo di vedere il mondo. Un raccoglitore di esperienze che vengono rielaborate per dare all'ascoltatore speranza e gioia. La parola chiave che si nasconde dietro questo lavoro è: emozione.

"Il fabbricanuvole è un disco che parla di emozioni, ed alle emozioni", aggiunge il cantautore, "Il disco vuole essere un viaggio introspettivo a tratti autobiografico, di cui non dire di più. Ho sempre amato infatti, ascoltare la musica lasciandomi guidare dalle emozioni che di volta in volta scaturivano dall’ascolto. Mi piacerebbe quindi immaginare che gli ascoltatori facessero altrettanto, ognuno a modo suo".

Il primo disco di Roberto Quassolo è un turbine di emozioni raccontato con diverse sfumature di rock. In "Il Fabbricanuvole" non manca nulla. Abbiamo il pezzo più intimo e delicato come "Eppure sei", per passare poi all'energia e alla carica più pura del rock con "Anime alla deriva" o "Verso Oriente".

L'uscita dell'album sarà accompagnata anche dalla pubblicazione del video de "Il Fabbricanuvole" che conclude la trilogia iniziata con "La quinta stagione".

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia