Con i Dive nel 1987 pubblica l’EP “Immersi”, un capitolo significativo della new wave italiana degli anni ‘80.
Nel periodo a seguire Roberto sperimenta e collabora con altre band, anche nell’ambito della produzione artistica; attività che svilupperà anche in altri periodi successivi.
Nell’estate del 2007 Roberto riparte con un nuovo progetto, la band Quigoh, e nel settembre del 2009 esce “Give it a try”. La scelta dei testi in Inglese deriva dalla prevalenza delle influenze artistiche musicali esterofile dell’ultimo periodo, ma subito dopo riacquista confidenza con la parola italiana, scrive nuove canzoni e registra un nuovo album.
A ottobre del 2012 Quigoh, con la traccia “I colori che tornano” estratta dal nuovo disco, entra a fare parte di una compilation di Goodfellas pubblicata per XL di Repubblica.
L’album “Le tue parole”, registrato grazie alla collaborazione con Cesare Petricich, viene pubblicato a novembre del 2012. È un disco che racchiude varie sfaccettature di una singola storia come dice di avere vissuto l’autore.
Successivamente l’album “Endorfina” segna un cambio epocale, esce col nome di ROBERTO SARNO ormai pienamente a proprio agio nel mettersi a nudo verso il mondo esterno.
A settembre 2019 esce in distribuzione digitale il singolo “Il tempo che brucia sull’asfalto” e a dicembre 2019 è pubblicato si CD e nelle piattaforme digitali l’album “Prova Zero”.
---
L'articolo Biografia Roberto Sarno di Roberto Sarno è apparso su Rockit.it il 2020-09-23 23:12:11