Grazie al costante interesse per la sperimentazione e verso altri generi musicali, le influenze latine della sua voce si fondono con il pop raffinato e le sonorità elettroniche per dare vita ad un tappeto sonoro pieno di sfumature.
Dalla sua formazione eclettica sono nate le più variate collaborazioni musicali: Babelia (pop acustico), Màntica (pop-elettronica), soprano e voce solista nel Coro Arcanto (musiche corali di Giovanna Marini), Centro di Ricerca Musicale AngelicA (musica sperimentale), ”’Na specie de cadavere lunghissimo”, film-documentario di e con Fabrizio Gifuni e la regia di Giuseppe Bertolucci, “Take the Cage train” evento promosso da AngelicA con la direzione musicale di Alvin Curran, live performance con artisti visivi e danzatori, attività concertistica diretta da Giuseppe Bertolucci, Festival Magnae Grecia Teatro, Una giornata particolare Utrecht- Olanda.
“Amo la sperimentazione” spiega l’artista “mi piace creare, solo per contesti performativi, dei progetti musicali dove poter portare i sensi al proprio limite percettivo”. Nel 2013 si esibisce alla Biennale di Venezia con il progetto “Interno Maddalena”. Attualmente è in uscita con “Roca Básica” per la LIQUIDO Records & Produzioni.
---
L'articolo Biografia Rocío Rico Romero di Rocío Rico Romero è apparso su Rockit.it il 2014-11-11 15:17:16