La musica degli R.H.F.S. prende spunto dal Crossover e dal Nu Metal più classici, non disdegnando sperimentazioni e nuove soluzioni musicali; i contenuti dei testi spaziano dal sociale a temi di vita quotidiana.
Nel ’04 la band pubblica il suo e.p. d’esordio autoprodotto dal titolo SADDAM RULES.
Nel ’06 esce DRITTO IN FACCIA, il primo album ufficiale, distribuito sia in Italia che all’estero, in versione fisica e digitale, e preceduto dal singolo PUGNI AL VENTO, programmato da radio locali e nazionali, italiane e non solo.
Nel ’15, anticipato dal lancio del brano STOP AL PANICO (’14), cover degli Isola Posse All Stars rivisitata assieme a VINCE CARPENTIERI (ex ALMAMEGRETTA) ed a Gianni Colonna (Superzoo), seguito poi dal video del singolo LO SPAZIO CHE TI SPETTA (’14) con PINO SCOTTO e Dj Blast (ex Sona Sle), è la volta del disco SCIOGLI IL TEMPO (PROTOSOUND Records / EDEL) che vanta le collaborazioni, oltre che degli artisti già citati, anche di RU CATANIA (AFRICA UNITE), LUCA (LOS FASTIDIOS), SIMONE MARTORANA (FOLKABBESTIA), NICO MUDÙ (SUONI MUDÙ), MR. T-BONE (ex AFRICA UNITE e GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS), DJ ARGENTO, DJ FEDE e molti altri.
Tra il ’05 e il ’15 girano l’Italia prima con il PUGNI AL VENTO TOUR, poi con il DRITTO IN FACCIA TOUR, segue il NON C’È TEMPO TOUR (durante il quale nasce il side project ROCKY HORROR FUCKIN’ SHIT & DJ BLAST), ed ancora lo SCIOGLI IL TEMPO TOUR, calcando palchi prestigiosi, partecipando ad eventi con grandi nomi in cartellone e dividendo il palco con volti noti della scena “alternative” e non italiana quali: 24 GRANA, ALMAMEGRETTA, NOBRAINO, BAMBOLE DI PEZZA, LOS FASTIDIOS, SMOKE (ex REAGGAE NATIONAL TICKETS), FOLKABBESTIA, VALLANZASKA, JOVINE, DIAFRAMMA, MARCO NOTARI, MARIO RISO (REZOPHONIC), con il quale, nell’occasione, Baron F. si esibisce dal vivo, FLAMINIO MAPHIA, PINO SCOTTO, con il quale è Justice a duettare, FRANCESCO SARCINA (ex LE VIBRAZIONI), ‘O ZULÙ (99 POSSE), SUD SOUND SYSTEM, PAUL DI’ANNO (ex IRON MAIDEN), MAMA MARJAS w/ DON CICCIO, ROCCO HUNT, ecc..
Attualmente la band è in tour per promuovere il nuovo lavoro, sia da sola che con il side project PINO SCOTTO & ROCKY HORROR che li vede in un’unica line-up assieme al noto rocker italiano ed accompagnati inoltre dagli ormai immancabili Gianni Colonna e Dj Blast, senza dimenticare poi la beneficenza, con il progetto no profit RAINBOW PROJECTS creato da PINO SCOTTO di cui il gruppo fa parte.
---
L'articolo Biografia Rocky Horror Fuckin' Shit di Rocky Horror Fuckin' Shit è apparso su Rockit.it il 2015-04-20 17:16:04