Biografia Rojabloreck

Con uno stile unico e provocatorio, I ROjaBloReCK offrono un percorso musicale che si muove ai margini tra l’ironico e il filosofico.
Nei loro testi in italiano esplorano temi insoliti su cui non si scriverebbe mai una canzone: ogni brano è una narrazione sonora, un mix vivace e inaspettato che unisce rock, jazz, funk, e sonorità elettroniche, tracciando un filo rosso tra tradizione e innovazione musicale.

Il gruppo si distingue per uno spettacolo live coinvolgente e ricco di teatralità: musica, testi e interazione scenica si intrecciano per creare un’atmosfera d’impatto e, al contempo, intima. I loro concerti si avvicinano al teatro-canzone, in cui umorismo e dramma si fondono, donando al pubblico un’esperienza multisensoriale e vivace.

Nel 2022 partecipano al programma andato in onda su Rai 1 "The Band" condotto da Carlo Conti, nel quale presentano un arrangiamento de "La notte Vola" della Cuccarini unito a "nel blu dipinto di blu".

I live dei ROjaBloReCK strizzano l'occhio al cabaret, con la comicità che entra a far parte delle canzoni e dello spettacolo. Fanno rock? Pop? Funk? Cabaret? Kathakali? Ascoltateli, la risposta non la troverete comunque.

I ROjaBloReCK sono:
-Francesco Bendinelli alla voce, basso e strumentini
-Michele Messina alla chitarra e cori
-Nicola Sciarpa alle tastiere e cori
-Pietro Vitaloni alla batteria e cori

---
L'articolo Biografia Rojabloreck di Rojabloreck è apparso su Rockit.it il 2024-11-01 11:44:19