Nel 2017 la Rootz Ital Movement dà il benvenuto a Simone Abeni alla tromba.
La band inizia così un duro lavoro di arrangiamento e creazione di pezzi inediti da poter presentare al pubblico in live, accompagnato dal lavoro sulle cover, dando così la propria impronta.
A distanza di un anno dal primo concerto, la band ha suonato in apertura a vari artisti fra i quali Jakala, Patois Brother, Train To Roots, Black Beat Movement, Lion D, sui palchi di numerosi centri sociali, locali e festival fra i quali Cs Cantiere (MI), Cs Magazzino 47(Bs), Latteria Molloy (Bs) – per il 4/quarti, Lattepiù (Bs) per lo Spring Break, Taragna festival (Bg), Fiaska di Festa di Radio Onda D’urto (Bs), Statale Senza Frontiere (Mi), San Siro Street Festival (Mi).
Nel settembre 2016 viene pubblicato l’EP “Changin’ ”, presentato per un primo ascolto a ‘Rasta Flow’, programma radiofonico di DJ Balbo dalle frequenze di Radio Onda D’Urto. Il primo lavoro, composto di cinque inediti, è stato registrato da Marco Rossi al Mad Dog Studio e presentato ufficialmente alla festa Bianco Blu presso il Palatenda di Brescia.
Da quel momento la band propone l’Ep in alcune date fra le quali: Lio Bar (Bs), Edoné (Bg) e Statale Senza Frontiere (Mi).
Nell’estate 2017, con nuove canzoni, i Rootz continuano i concerti: 4/quarti, Restart Musicando (con Earth Beat Movement e Foreign Dubbers), Tenda Blu di Festa Radio onda d’urto, SPOP! Festival dello sport Popolare, Festa Della Musica Brescia e molte altre date.
La band inoltre è stata ospite a Radio Popolare per Arezzo Wave School.
---
L'articolo Biografia Rootz Ital Movement di Rootz Ital Movement è apparso su Rockit.it il 2018-01-04 19:58:49