Trainati dai successi solisti di Laioung - a cui critica e pubblico riconoscono un’energia e un carisma fuori dal comune, tanto da eleggerlo punto di riferimento del movimento trap italiano - i quattro hanno iniziato a lavorare a questo primo disco ufficiale nello studio che condividono a Milano, città dove si sono trasferiti dopo vari spostamenti e vicissitudini personali.
Le esperienze di ognuno dei membri di RRR Mob hanno contribuito a dare uno stile unico alla loro musica che, oltre ad avere un reale respiro internazionale, spesso suona come un urlo liberatorio, proprio come suggerisce questo primo estratto dal disco, “Wooh”. Se la trap ha un forte senso di comunità, come sta dimostrando anche in Italia, RRR Mob è l’incarnazione definitiva di questo spirito: di fianco a Laioung, Isi Noice, Momoney e Hichy Bangz spesso ci sono compagnie di amici, creativi della loro generazione o altri trapper della scena. Un po’ come si vede nel video di “Wooh” firmato dall’enfant prodige Alessandro Murdaca, in cui risaltano anche i capi d’abbigliamento disegnati proprio dai membri di RRR Mob. Un collettivo di artisti e giovani imprenditori con una vitalità esplosiva.
Ma chi sono i quattro componenti di RRR Mob? Laioung - rapper, trapper, cantante e produttore – nasce a Bruxelles nel 1992 da madre sierraleonese e padre pugliese, e vive in continuo movimento fra Bruxelles, Parigi, Londra, il Canada e varie città italiane. “Giovane giovane”, la sua hit con i featuring di Izi e Tedua, ha consacrato la sua esplosione.
Isi Noice – rapper e trapper - nasce nel 1991 a Casablanca (Marocco), arriva in Italia nel 2001 con la sua famiglia e cresce a Torino tra Barriera di Milano e Porta Palazzo, due quartieri difficili.
Momoney - rapper, trapper, cantante e produttore – nasce a Torino nel 1989 da una giovane coppia mista composta da un ragazzo del Senegal, arrivato da poco in Italia, e una ragazza italiana.
Hichy Bangz – rapper e trapper – nasce nel 1994 a Beni Mellal (Marocco) e, nel 2000, entra in Spagna con la zia sfuggendo ai controlli doganali per stabilirsi a Martorell (Barcellona) e poi, a undici anni, raggiungere il padre in Italia a Masserano (Biella) e passare i primi anni tra vari problemi familiari e disavventure in comunità.
---
L'articolo Biografia RRR Mob di RRR Mob è apparso su Rockit.it il 2017-03-16 11:10:54