L’idea della musica gli balena nella mente solamente nel 2016 insieme all’amico Mike24 (in seguito Mike Highsnob) con il quale si trasferisce a Milano formando i Bushwaka. Il duo si impone velocemente all’attenzione degli utenti ai lavori tanto che, nello stesso anno, la nascente Newtopia, etichetta discografica di Fedez, gli propone un contratto. L’esperienza va male, Mike a Samuel non si trovano a proprio agio con le rigide esigenze di una realtà così grande e finiscono per sciogliersi ed intraprendere il cammino solista.
Seguendo l’esempio del suo amico Ghali, nel 2017, Samuel Pubblica 7 singoli accompagnati dai video conditi dai suoi strabilianti balletti tra i quali "TT OK", "Huarache Freestyle", "Ci sta", la più famosa di questa ,"E’ Illegale", supera in poco tempo il milione e mezzo di visualizzazioni.
Samuel è uno dei più particolari interpreti sul suolo italiano, la prerogativa principale del suo rap è essere ballabile, la sua musica guarda ad orizzonti quali l’afrotrap e la Dub di Diplo e dei Major Lazer senza per questo non risultare ricercata, suonare banale o perdere quel piglio fresco che lo ha contraddistinto sin dagli esordi. In attesa di una album ufficiale nel 2018 Samuel Heron si è segnalato partecipando alla canzone del Pagante “Dress Code”.
---
L'articolo Biografia Samuel Heron di Samuel Heron è apparso su Rockit.it il 2018-02-20 01:27:41