I brani sono tutti originali, con testi assolutamente in italiano (orgoglio della band) e musicalmente tendono al funk-rock-blues andando a toccare anche altri generi. Insomma, musica in libertà, oltre le etichette, fuori dai canoni di un unico genere.
Nei testi si possono avvertire realtà positive, mondi dove l’amore è il filo conduttore, grida di protesta. Energia e calore è cio che la band vuole trasmettere in sede live e, non per ultimo, voglia di ridere e di scherzare!
I componenti del gruppo, Alessandro, Enrico, Marco, Matteo e Stefano, dopo aver svolto un' intensa, divertente e soddisfacente attività live che li ha visti protagonisti di diversi contest e festival, alla fine del 2008 vanno a cessare la loro attività come band suggellando la loro esperienza con la realizzazione del secondo album, "Santapupa 2-Evolution".
Agli inizi del 2012 parte dei vecchi Santapupa R-Evolution hanno ripreso a suonare, integrando la line up con Luca e Franco, riportando sui palchi i vecchi brani carichi di una nuova e ritrovata energia, volti a concretizzare vecchie idee e nuove ambizioni. La voglia di suonare rimane, e, a quanto pare, il pubblico gradisce!
---
L'articolo Biografia Santapupa R-Evolution di Santapupa R-Evolution è apparso su Rockit.it il 2013-02-27 12:22:40