Uno strano assortimento? Plausibile.
Ci siamo conosciuti in prima superiore, nel 2018, anno in cui abbiamo iniziato con le prime canzoni e serate, da lì l’idea di un album che prende il nome di “Utopia”, completamente autoprodotto e presentato nel 2021 nel piccolo ma caloroso ambiente della nostra città natale: Vittorio Veneto;
Nel corso del tempo abbiamo cambiato nomi, gusti, idee e tagli di capelli ma siamo cresciuti assieme e così vogliamo continuare.
A oggi il duo prende il nome da Sappada, un paesino di montagna dove ci troviamo periodicamente con i nostri amici per fargli sentire le nostre ultime canzoni e scambiarci storie di contrabbandieri veri e scelte discutibili (ma almeno in buona compagnia).
Si tratta di una sorta di concertino indie (ma indie per davvero) dal carattere intimo e rustico, ambiente che cerchiamo di ricreare in tutto ciò che facciamo.
Nel maggio ‘24 è uscito il primo singolo di questo nuovo progetto: Nome Palindromo; lo abbiamo presentato con una serie di 3 serate consecutive fra Veneto, Roma e Torino, una piccola follia.
Attualmente stiamo lavorando ai prossimi singoli, anche se ci concediamo spesso qualche momento matto per inseguire l’onda delle nostre idee, come per la nostra uscita più recente: “Un album in una notte” (si può trovare su YouTube).
In conclusione. Siamo i Sapada, facciamo musica per i nostri amici, per coloro che sentono le emozioni come noi e soprattutto per fare in modo che a fine di ogni concerto chiunque sia rimasto ad ascoltarci, pure se per caso o di passaggio, abbia provato per e con noi una certa e non ben definita simpatia:)
---
L'articolo Biografia Sapada di Sapada è apparso su Rockit.it il 2024-11-30 13:04:51