“Schianto" il nuovo EP di 4 brani di Sarah Stride è uno schiaffo in pieno viso sia dal punto di vista del suono che da quello dei testi, questi ultimi scritti in collaborazione con Simona Angioni.
Sarah Stride ha la capacità di mettere in connessione mondi decisamente diversi, quello della melodia italiana con una serie di riferimenti sonori e melodici che vanno indietro fino agli anni ’60 e ’70 di voci storiche come Nada, Mina, Mia Martini, Loredana Bertè, Antonella Ruggiero (periodo Matia Bazar) ed il mondo dell’industrial rock, un sound che a prima vista può forse sembrare inconciliabile ma che in realtà, grazie all’astute scelte di produzione dei brani di Kole Laca e Fusaroli, rende tutto straniante ma confortevole.
Come detto i brani che compongono il ritorno di Sarah Stride, artista Milanese che da qualche anno naviga nelle acque underground, sono 4 e tra questi è anche compreso “Il Figlio Di Giove” (youtu.be/L4l3bhr9h5g), brano uscito ad inizio 2017 che ha presentato la nuova Sarah Stride che per questo EP, anticipo di un album in arrivo a fine estate, mette in mostra una ispirazione sonora e melodica che la rende davvero unica e inedita.
Come miscelare la canzone e la melodia italiana con accenni industrial e rasoiate di rock/wave/dark. È decisamente una formula inedita quella che Sarah Stride riesce a dipingere in questi 4 brani nuovi realizzati come il precedente “Il Figlio Di Giove” con la collaborazione di Manuele Fusaroli e Kole Laca del Teatro Degli Orrori. Quest’ultimo sarà anche dal vivo con Sarah Stride (voce) sul palco del Superbudda alle prese con l’elettronica, mentre il terzo on stage, alla chitarra, sarà Alberto Turra (Corleone, Pierpaolo Capovilla).
Schianto Ep
Sarah Stride
Descrizione
Credits
Sarah Stride: Voce
Kole Laca: Pianoforte - Sintetizzatori - Drum Programming
Alberto Turra: Chitarre
William Nicastro: Basso (IMegasentimento)
Tommy Salicini: Batteria (Megasentimento)
Produzione Artistica: Kole Laca ( Kole Laca - Manuele Fusaroli in Megasentimento)
Testi: Sarah Stride - Simona Angioni
Registrato, mixato e masterizzato da Manuele Fusaroli presso Infecta Suoni&Affini
(Chitarre de Il Figlio di Giove registrate da Stefano Iascone presso CRONO Sound - Factory Milano)
Press Office: Jarno / Carlo Garré - Ja.La Media Activities
COMMENTI