Informazioni Sardegna Controvento

Sardegna Controvento nasce nel febbraio’01 e si costituisce associazione culturale no-profit nel dicembre’05.
Nasce per volontà di Diego Attoli e Alessandro Meggiorin, due giovani che hanno dedicato le proprie energie alla realizzazione di eventi e manifestazioni artistico-culturali e che da anni lavorano per trasformare la Sardegna in un luogo di sperimentazione e produzione.
Nel corso degli anni l’organico di Controvento è cresciuto notevolmente: organizzatori, musicisti, fotografi, fonici, disegnatori e tante altre figure che ruotano attorno all’arte hanno sposato la causa dell’Associazione, rendendo, così possibile la realizzazione di eventi che hanno visto la partecipazione di artisti di fama nazionale insieme ad artisti sardi con impensabili affluenze di pubblico.
Il nostro obbiettivo è promuovere e valorizzare le realtà artistiche sarde, troppo spesso dimenticate o messe in secondo piano da tv e giornali affiancandole ai grandi nomi dal panorama artistico mondiale.
Dare la possibilità,ai nostri artisti, di suonare o mostrare il proprio lavoro davanti a migliaia di persone è il nostro modo di valorizzarli e promuoverli, essendo convinti che sia l’unico modo reale e possibile per dare loro voce.

Tra le più note manifestazione organizzate da Sardegna Controvento vi sono: la Giornata dell’Arte e dalla Creatività Studentesca, Non si può vivere senz’utopia, Festa della Liberazione, tutte recensite dalla stampa isolana con ottime critiche.

---
L'articolo Informazioni Sardegna Controvento di Sardegna Controvento è apparso su Rockit.it il 2007-10-04 13:14:04