PLAYER
Premi play per ascoltare il brano Castelli di rabbia di Sasha Vinci:
DESCRIZIONE
Singolo d’apertura di Mercurio, progetto cantautorale di Sasha Vinci nato durante il primo lockdown, in cui l’artista sperimenta con le parole che si trasformano in tagliente dispositivo politico. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il musicista Vincent Migliorisi, co-autore dei brani, e con il supporto di aA29 Project Room.
Una distesa di migliaia di tronchi ammassati e accatastati l’uno sull’altro come dei corpi morti: è una visione apocalittica del domani che ci attende, se non siamo pronti a metterci in discussione. Perché la devastazione dell’essere umano sulla natura non ha limiti, né criteri. È inesorabile e tremenda, come una profezia già scritta a cui non si può porre rimedio, specialmente se si ha oltrepassato il punto di non ritorno. Le parole cantate si accordano alle immagini: i “denti di squalo” ricordano le catene delle motoseghe che hanno abbattuto gli alberi e la rabbia è un sentimento nobile di reazione e d’indignazione a tale scempio.
Tuttavia, tra i cumuli di legna, due figure delicate ed eteree attraversano la desolazione, portando con sé il simbolo di riconciliazione. Leniscono le ferite inferte alla natura e provano a ristabilire con essa un sano contatto.
CREDITS
Voce Sasha Vinci
Vincent Migliorisi basso, chitarra, programmazione, cori
Peppe Burrafato batteria
Sasha Vinci voce
VIDEO Castelli di rabbia
ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Castelli di rabbia si trova nell'album Mercurio uscito nel 2021 per maiohmrecords.
---
L'articolo Sasha Vinci - Castelli di rabbia di Sasha Vinci è apparso su Rockit.it il 2021-06-01 11:25:23
COMMENTI