Immagine non trovata

Cyber Lacrima

Sconforto

2024 - Emo, Punk rock, Hyperpop

Descrizione

“Cyber Lacrima”, l’album d’esordio di Sconforto, uno degli artisti più particolari e unici della scena punk e alternative è fuori il 17 maggio.
“Cyber Lacrima”, titolo che riprende il concept del disco, è prodotto, registrato e cantato da Sconforto, ad eccezione delle tracce “Dammene Ancora” e “Weirdo (Così Strano)” coprodotte insieme a “M!ch” e “Affetto”, comprodotta insieme a “4ddct”. Il disco è pubblicato da ADA (Warner Music Group) e contiene i singoli “Falling”, “Better off Dead”, “Affetto” e “Dammene Ancora” con l’aggiunta di 7 brani inediti, tutti scritti da Sconforto. Sono presenti 3 collaborazioni con altri cantanti nel disco: la traccia “Sparire” insieme a Ego e “Falling” in collaborazione con Peri e Frasca.
Il disco racconta di un essere vivente sintetico che si ritrova ad osservare gli ultimi momenti di una civiltà analogica, corrotta da una forte digitalizzazione e alienazione sociale, ragionando tra passato presente e futuro. La sensazione che si ha ascoltando il disco è quella di una band punkrock corrotta da un virus digitale che contagia i suoi musicisti rendendoli cyborg e di conseguenza mutando e digitalizzando il suono.
L’uscita è accompagnata da un edizione speciale del disco fisico con copertina alternativa, vari bundle con gadget e merch e un video musicale su YouTube di 3 canzoni mescolate in un mash-up.

Credits

Prod, Rec, Mix: Sconforto
Album Cover: Sconforto, Thed Holes, Xiinero
Master: Davide Giovara
Grafiche: Eugenio La Rosa
Foto: Takuma
Video: Marco Scarfò, Dario Scognamigno

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia