Biografia Secret Sight

Nati nel 2014 come evoluzione del progetto Coldwave, i Secret Sight iniziano il loro percorso realizzando in breve l'album di debutto "Day.Night.Life" (Red Cat records), registrato presso lo Studio Waves, a Pesaro, sotto la guida di Paolo Rossi (già al lavoro con Soviet Soviet, Be Forest, Brothers In Law) e accolto positivamente dalla critica di settore (Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Rockit).
A seguito del tour promozionale dell'album (oltre 30 date fra Italia, Austria e Svizzera), la band inizia a lavorare al secondo disco, la cui produzione viene affidata alle mani esperte di Alessandro Ovi Sportelli (Prozac +, Baustelle, Diaframma, Zen Circus). Il nuovo album, intitolato "Shared Loneliness", è uscito a Settembre 2017 per Unknown Pleasures Records (edizione CD) e Manic Depression Records (edizione Vinile). Il tour di supporto ha visto la band impegnata in date in Gran Bretagna, Francia, Belgio, Germania, Austria, Repubblica Ceca
Nel 2019 un cambio di line up, con l’ingresso del polistrumentista Tommaso Pompili alle chitarre, voci e synth. Un nuovo innesto che ha portato verve creativa, finalizzata con il nuovo album“Borders” uscito nel maggio del 2020 sotto Seahorse Recordings.
I due anni successivi caratterizzati dalle difficoltà della scena live, causa pandemia, non hanno intaccato però la creatività della band che si appresta a pubblicare un nuovo EP interamente autoprodotto intitolato “Here, everywhere”. Le quattro tracce che compongono l’ep sono quattro momenti di creatività distinti ma coerenti fra loro che mettono a fuoco l’idea della band e la loro interpretazione dell’universo postpunk e new wave.

---
L'articolo Biografia Secret Sight di Secret Sight è apparso su Rockit.it il 2022-04-19 19:21:08