Biografia Segreto

30/01/2023 - 18:05 Scritto da Segreto Segreto 0
Segreto è un'artista poliedrico che appoggia le sue sonorità sul Pop ma varia andando a toccare svariati generi all'interno delle sue canzoni, dal funk, al rap, al cantautorale fino al reagge. Il suo carattere è formato da i due lati della stessa medaglia, infatti racchiude in se un grande solarità ed energia e allo stesso tempo un lato più romantico e intimo, dualismo che si ritrova perfettamente all'interno della sua musica.
Segreto nasce a Torino nel 2001. A 16 anni inizia a scrivere le sue prime canzoni e nel 2018 decide di dare un’impronta più seria alla sua musica ed entra in contatto con il produttore Steve Tarta con il quale registra le prime canzoni.
Pubblica il primo inedito ad Ottobre 2019 dal quale nasce la collaborazione con Ettore Caretta durata 2 anni. Nel 2020 conosce il bassista, produttore ed autore Luca Vicini – Vicio al quale tuttora fa riferimento per la produzione dei suoi brani.
Nell'estate 2021 partecipa al Premio Lunezia Nuove Proposte con il suo brano "E Poi Si Vola" arrivando sino alla finale e piazzandosi tra i primi cinque classificati.
A Settembre 2021 entra a far parte del collettivo SpazioX, realtà nata dall'idea di Luca Vicini (presidente del collettivo) che sta diventando un polo della musica giovanile nella Val di Susa. Nell'estate del 2022 è andato in Tour con SpazioX accumulando una prima dose di esperienza nel live. Da qualche mese è entrato a far parte del direttivo dell'associazione occupandosi dell'organizzazione di serate, concerti ed eventi.
A fine 2021 è stato allievo del CET di Mogol frequentando il corso per compositori.
L'artista si è presentato alla scena torinese il 27 ottobre 2022 con il suo primo concerto al CAP10100. La serata ha visto l'apertura di quattro giovani artisti della scena Torinese e poi il concerto di segreto, il tutto di fronte a più di 300 persone.

---
L'articolo Biografia Segreto di Segreto è apparso su Rockit.it il 2023-01-30 18:05:48