Biografia seininlove

06/03/2024 - 13:10 Scritto da seininlove seininlove 2
SeinInlove è un progetto musicale indipendente che, al pari di una fecondazione assistita, vede la luce nel 2020. Nato e cresciuto in Ciociaria per l’urgenza di una cantautrice proveniente dalla musica lirica e dal teatro di ricerca, è intriso di mitologia, domande heideggeriane, laterizi, cavalli e trattori nei calanchi: c’è un chiodo nel suo nome a tentare di mettere un punto all’esistenza, decidere se essere o esserci. Involontariamente tra pop e rock sogna di oscillare tra il folk e il noise… un solo chiodo non basta.
Con lei un chitarrista di origini dylaniane dalle armonie che trattengono slowcore, e altri tre musicisti che hanno dato ritmo e cuore ad ogni pezzo, cantautori con basso, batteria e chitarra in spalla. Dalle loro vite precedenti in America o giù di lì, tutti hanno tratto lavori solisti e con altre band.
Il 20 novembre 2023 è uscito il primo singolo, Cosmica, e il 19 gennaio del 2024 sarà la volta del primo album di otto pezzi dal il titolo:

“Hey you, have you found God?”

Camilla Ciminelli è SeinInlove

La band è composta da:
Camilla Ciminelli – voce
Pierluca Proietti – chitarra
Alessandro Grande – chitarra
Federico Pozzi – basso
Strueia – batteria

L’album è stato prodotto in Romagna da Andrea Felli presso FarmHouse – Recording Studio e mixato a Falvaterra presso VDSSrecordingstudio.
L’hanno suonato: Camilla Ciminelli (voce), Pierluca Proietti, Nicola Brandi, Alessandro Grande (chitarre), Federico Pozzi, Matteo Bartolani (basso), Strueia, Leonardo Gasperoni (batteria), Michela Zanotti (viola) e Alberto Casadei (violoncello).

---
L'articolo Biografia seininlove di seininlove è apparso su Rockit.it il 2024-03-06 13:10:35