"In sostanza una Netlabel è costituita da un sito web che permette di scaricare gratuitamente musica creata sotto la licenza Creative Commons nel senso che alcuni diritti ( tra cui quello di paternità dell'opera ) rimangono dell'autore ma gli utenti sono liberi di tramandare le opere e copiarle a proprio piacimento senza però alterarle o sfruttarle economicamente. Inoltre nessun artista deve aver depositato i diritti delle proprie canzoni ad associazioni di tutela di diritti come la S.I.A.E."(defz. di Emanuele Napolitano)
Gli artisti che vi fanno parte non sono vincolati dalle logiche del mercato, non mirano al guadagno o alla fama come termini ultimi di una luminosa carriera; nella selva elettrica l’artista è puro e incorruttibile_non produce, ma si libera delle proprie emozioni, coopera, distribuisce l’arte come concetto ed emancipazione della propia indole.
La selva è un ambiente libero, una audio factory dove musicisti si incontrano e vivono le loro esperienze in un modo fluido e senza compromessi.
---
L'articolo Informazioni Selva Elettrica di Selva Elettrica è apparso su Rockit.it il 2005-11-28 21:23:30