La leggenda induista racconta di Agarthi come la città sotterranea che gli dei crearono dopo essere fuggiti dalla superficie terrestre, stanchi dell’imperfezione dei mortali. Due anni fa, quando abbiamo iniziato a scrivere questo disco, lo sconforto e il senso di inadeguatezza ci portarono ad immaginare un nuovo mondo ideale, dove sentirsi finalmente a casa.
La sensazione di aver toccato il fondo ci ha fatto amare ancora di più l’idea di Agarthi: Ci hanno sempre insegnato che in alto c’è il paradiso, e in basso troviamo l’inferno. E se non fosse così? Se l’ordine delle cose fosse invertito, e si debba scavare in profondità anziché mirare ai cieli stellati?
La nostra lunga ricerca è partita da qui verso Agarthi, il mondo nuovo dove le imperfezioni di tutti sono il valore più grande che abbiamo.
Nella nostra visione Agarthi è un rave spirituale, dove ci si spoglia dai vestiti e dalle energie negative. Dove ballare senza sosta diventa un rito di purificazione.
Le sonorità che hanno ispirato questo progetto sono quelle elettroniche est-europee, il synth pop della scena inglese e svedese insieme ai canti corali sacri, senza paura di sporcare,saturare o violare schemi prestabiliti.
AGARTHI
Sem&Stènn
Descrizione
Credits
AGARTHI è il secondo album in studio di Sem&Stènn, produttori esecutivi del progetto.
K.O., OK VABBÈ, 18 anni, La notte con il sole sono stato co-prodotto con Kylome.
Champagne è prodotta dagli ETNA.
Include le collaborazioni di CRLN e YaMatt.
Mix by Antonio Polidoro (blapstudio) e Lorenzo Catinella (Granaio Studio).
Master by Claudio Giussani (Energy MASTER)
COMMENTI