discopunk

discopunk

Sergio Andrei

2022 - Punk, Indie, Dance

Descrizione

Galassie e Musichette escono insieme, andando a comporre un 45 giri digitale con lato A e lato B chiamato “discopunk”. Il nome è dovuto ai due generi che compongono il mini ep, ossia la “disco” e il punk”. Disco intesa non tanto “disco music”, ma, più che altro, la musica da discoteca o da club. Musichette è un pezzo con un ritornello dai forti richiami dance. Galassie è un brano punk rock, genere molto affine all’anima dell’artista, ed entrambe le tracce si influenzano e si intrinsecano a vicenda. Invece che disco funk- la scelta ricade, quindi, su discopunk. Da qui lo slogan del 45giri: Ho una voglia discopunk.
La scelta di accoppiare due singoli è dovuta dalla produzione in contemporanea di entrambi e dal fatto che ognuno dei due rappresenti un lato dell’artista.
Infatti, seppur diversi nel sound, entrambi raccontano di passione e timore, di amore contro la disillusione. Galassie, con la sua anima punk, ha in sé la voglia di suonare live, Musichette, con la sua anima dance, la voglia di ballare in un club.
Il merch accoppiato all’Ep cita: Pulp, Punk, Funk, Fuck. Tutte parole che compongono e comporranno la produzione artistica del cantante.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia