SERGIO ANDREI
PULP è l’album di debutto
Un quadro composto da personaggi folli e ubriachi
in un bar ai confini del mondo
Un disco pop disturbante
che suona come un film di Tarantino ambientato a Roma.
Esce venerdì 28 gennaio 2022 PULP (distr. Believe) l’album di debutto di SERGIO ANDREI, cantautore di Roma classe 1997. PULP svela un mondo tormentato e oscuro, una locanda alcolica in una Roma hollywoodiana sporca e malinconica: in questo disco si vuole raccontare un mondo agli eccessi, ma senza prendersi troppo sul serio. Amori platonici, risse, osterie, bicchieri, depressione.
Le tematiche sembrano particolarmente pesanti ma, assumono, nel contesto, una vena ironica e scanzonata. PULP include i “pulp magazine”, i romanzi hard boiled, il cinema di genere, la letteratura e il mondo di vignette e copertine. All’interno di questo viaggio, si potranno conoscere i diversi personaggi che passano nei ricordi del protagonista e quindi nella locanda stessa. A volte sono persone, altre, emozioni o oggetti. Ricordi e dubbi.
“I diversi racconti che compongono “Pulp” sono tutti avvenuti in una locanda. O, al massimo, sono stati portati lì dentro dal barista. Evocati. Ricordati. Un quadro composto di personaggi e personalità. Di amori e amicizie. Di preghiere e bestemmie.” Sergio Andrei
Pulp
Sergio Andrei
Descrizione
Credits
– Arrangiamenti: Umberto Scaramozza e Jacopo Troiani
– Produzione e mix: Walter Babbini presso il Purple Mix Studio
– Grafico e Art Director: Giovanni Lo Castro
– Fotografie di: Ludovico Pascoli e Mattia Cursi
– Supporto organizzativo e digital: Lorenzo Calderale
– Distribuzione: Believe
COMMENTI