Possibilmente è il titolo del nuovo album di inediti dei Sestomarelli e come il precedente Acciaierie e ferriere lombarde folk pubblicato nel 2013 è promosso da A Buzz Supreme e distribuito nel mondo attraverso i canali di Audioglobe.
Pur avendo all’attivo solamente due dischi interamente composti di brani originali la band è formata da cinque musicisti in possesso di un’esperienza ultraventennale da interpreti nelle aree del folk e del rock ‘n’ roll oltre che in quelle del jazz e della musica classica. Si tratta di Alessandro Aliprandi, autore di tutte le parti musicali, chitarrista solista e mandolinista; di Roberto Carminati, cantante che ha realizzato i testi di entrambi i lavori; del bassista Alessandro Muscillo; di Mariela Valota al violino elettrico; non da ultimo del giovane batterista Ricky Preda. Quest’ultimo è la new entry del quintetto, avendo sostituito sin dall’inizio del 2014 dietro i tamburi
l’antecedente performer Christian Aliprandi.
Il lancio di "Acciaierie e ferriere lombarde folk" ha goduto di riscontri positivi sia presso la stampa specializzata e generalista (Buscadero, Blow Up, Il Manifesto, Rockerilla) sia su alcuni network radiofonici nazionali e internazionali di primo piano. Fra questi Radio Popolare, Radio Koper Capodistria , l’indipendente catalana Radio Contrabanda e il terzo canale dell’emittente di Stato spagnola; infine la statunitense ICN Radio del New Jersey. Nell’attesa di dedicarsi al tour promozionale di "Possibilmente", nel quale i suoni e i temi dei
Sestomarelli si caratterizzano per una maggior durezza e ruvidità rispetto alla prima uscita, i cinque hanno già presentato ufficialmente l'album con un concerto al Rock ‘n Roll Club di Milano. La serata è stata registrata e trasmessa in streaming nel quadro della trasmissione Showcase di Luca Trambusti.
E intendono ora proseguire su un percorso che li ha già portati a esibirsi sia a Barcellona (nell’ambito del festival Barna Sants e di iniziative legate al Club Tenco) sia, ancora in terra straniera, a Bucarest. E che ha consentito loro di apparire con successo come opening act nelle tournée di Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi; della fiorentina Banda Bardò; del fondatore di Lord Vicar e Reverend Bizarre Kimi Kärki.
Possibilmente
SESTOMARELLI
Descrizione
Credits
Ideazione, musica e arrangiamenti: Alex Aliprandi
Testi: Roberto Carminati
Prodotto da: Sestomarelli">Sestomarelli
Mariela Valota: Violino
Riccardo Preda: Batteria
Alessandro Musicllo: Basso
Roberto Carminati: Voce
Alessandro Aliprandi: Chitarra elettrica e acustica, mandolino e cori
Registrazione, missaggio e masterizzazione: Gigi De Martino
presso il Wardencliff Recording Lab - Biassono (MB) - Febbraio 2015
www.wandencliff.com
Progetto grafico: www.magazoostudio.com
Promozione: www.abuzzsupreme.it
Distribuzione: www.audioglobe.it
P C 2015 - Sestomarelli">Sestomarelli - all rights reserved
www.Sestomarelli">sestomarelli.com
COMMENTI