Biografia Sestrumer

15/10/2025 - 20:21 Scritto da Sestrumer Sestrumer 2
I Sestrumer sono una band originaria della provincia di Foggia. Fin dalle loro origini (1999), hanno cercato di definire un sound personale e complesso, mescolando sonorità rock con arrangiamenti elaborati, tipici del genere prog.

I Sestrumer sono riusciti a farsi notare anche a livello nazionale. Tra le loro esperienze più significative, la partecipazione alla 38ª edizione di Sanremo Rock, dove hanno raggiunto le finali regionali per la Puglia e la Basilicata. Questo risultato ha permesso loro di farsi conoscere a un pubblico più vasto e di consolidare la loro reputazione nella scena emergente.

La band ha anche avuto l'opportunità di lavorare in studi di registrazione di alto livello. Hanno registrato alcuni brani presso "Il Cortile", lo storico studio di Milano, per conto della "Fondazione Estro Musicale" di Milano. Inoltre, hanno suonato anche ai "Massive Arts Studios" sempre a Milano, in occasione del contest "Promuovi la Tua Musica", un'altra tappa importante per la loro crescita artistica.

Le loro esibizioni dal vivo li hanno portati a suonare non solo nella loro regione, ma anche in altre zone d'Italia, come Milano e le province di Verona e Vicenza. Il loro impegno e la loro costanza sono stati riconosciuti anche a livello sociale: a giugno 2025 hanno vinto il premio "Galattica in Musica per la Pace", organizzato dall'associazione culturale Galattica, rete giovani Puglia. Questo riconoscimento sottolinea come la loro musica non sia solo un'espressione artistica, ma anche un veicolo di messaggi profondi e di valori importanti.

Line Up:

Andrea Giuseppe Petruccelli - Voce e Keytar
Felice Nardella - Chitarra
Francesco Villani - Basso e Cori
Giuseppe Cocomazzi - Batteria


Ex membri:

Giuseppe Tancredi - Pianoforte e Tastiere
Pietro Giuliani - Chitarra
Graziano Villani - Batteria
Luigi De Sol - Batteria

---
L'articolo Biografia Sestrumer di Sestrumer è apparso su Rockit.it il 2025-10-15 20:21:45