Lenzuola Blu, un vortice di ritmo e sensualità per il terzo singolo dei Settembre.
Con il loro inconfondibile sound che miscela la Samba e la Bossa Nova brasiliane all'Indie e alla canzone d'autore italiana è uscito da pochi giorni Lenzuola Blu, il nuovo singolo del duo campano dei Settembre.
Dopo Teggiano e Luna e Luca, brano con cui hanno vinto il primo premio al Music Indie Contest 2019 e raggiunto le finali del Premio Donida a Milano, i Settembre confermano una personalità musicale che li rende quasi unici nel panorama delle band emergenti italiane.
Lenzuola Blu è il terzo singolo della band a cui seguirà in primavera l'uscita dell'album vero e proprio intitolato Grattacieli di Basilico.
Angela Cicchetti ed Ivan Imperiali, voce e chitarra del progetto, si formano a Londra dove per vari anni fanno la gavetta suonando nei locali canzoni della tradizione cantautoriale italiana in arrangiamenti che richiamavano al Flamenco e alla Bossa Nova brasiliana formando il suono che oggi li caratterizza.
Nel 2018 decidono per un cambio radicale delle loro vite, stufi dell'hype e del caos della vita nella metropoli tornano in Italia e si trasferiscono in una masseria isolata di campagna in provincia di Salerno da dove stanno sfornando un singolo dopo l'altro i brani che coinfluiranno nel loro disco di esordio Grattacieli di Basilico.
Lenzuola Blu
Settembre
Descrizione
Credits
Angela Cicchetti: voce
Ivan Imperiali: chitarre e produzione
COMMENTI