“Un giorno nuovo” è il quarto disco dei Sick Tamburo, in uscita il 13 aprile per La Tempesta Dischi. Prodotto da Gian Maria Accusani nel suo home studio per Discgust Music Production, contiene nove tracce originali e prosegue il discorso musicale intrapreso dalla band nel 2007 portandolo ad un nuovo livello grazie al rinnovato intreccio di chitarre elettriche e sintetizzatori, ritmi incalzanti e melodie wave.
L’album sarà anticipato dalla title-track “Un giorno nuovo” che uscirà il 21 marzo 2017 accompagnata da un videoclip girato da Stefano Poletti. La canzone “Meno male che ci sei tu” vede la partecipazione speciale di Motta (primo fan dei Sick Tamburo e forte del successo del suo primo album “La fine dei vent’anni” - 2016) alla voce e alla darabouka. Della canzone “La fine della chemio” esisterà una versione con ospiti le migliori voci della musica italiana.
La copertina lenticolare dell’album (in cui Mr Man e Miss Understanding si scambiano una rosa davanti ad un’esplosione atomica) è logica prosecuzione dei dischi/gioco fin qui realizzati: il primo Sick Tamburo aveva una sovra-copertina fustellata che fungeva da maschera/passamontagna per il ragazzo in copertina, il secondo “A.I.U.T.O.” era un flip-book in cui la scritta A.I.U.T.O. spariva in mezzo al mare, il terzo “Senza vergogna” era un origami “inferno paradiso”.
COMMENTI (6)
Son felice di sentirvi ancora nel mondo e non solo musicale...hehehe l'ho sentirò meglio quando lo avrò dato che sbuffering per ascoltarmelo.cazzo!! Ho sentito solo le prime due "e sei il mio demone" è veramente bella!!!
Complimenti bro & sist!!!
Ve amo a presto dato che vi vedrò sempre dietro un pizza ad un festival o a bersi qualcosa sul palco!!! :) Ciao da auronzo e dal comelico cadore!!! :)
☞ lnk.to/ungiornonuovo
Un altro grandissimo lavoro!
Sempre unici❤
La fine della chemio mi ha fatto piangere e sentire vicini a voi. Bravi. Non vi conosco ma vi voglio bene.
Always very great my friends Sick Tamburo
Una bomba, come sempre!