Biografia Simone Gualtieri

Simone Gualtieri è un giovane cantautore di 25 anni.
Nasce a Catanzaro l'1 Luglio 1997 e cresce tra le braccia del suo paese, Guardavalle (CZ).
Si avvicina alla musica sin da piccolo, passione tramandatagli dal nonno Nicola, e inizia a muovere i suoi primi passi nell'ambiente musicale popolare. Attratto dalla cultura tradizionale della sua terra, la Calabria, inizia a studiare etnomusicologia e frequenta corsi e stage sui vari suoni, strumenti e testi che fanno parte della musica tradizionale calabrese. Nel 2013 dà vita alla sua carriera da percussionista degli Antigua e dei Lisarusa.
Il 16 Aprile 2020 la sua vita cambia totalmente: scrive il suo primo testo dando vita al suo singolo "Oltreoceano", pubblicato, in seguito, il 7 Agosto 2020.
Dopo due anni di silenzio, il 17 Giugno 2022, torna nella scena POP-ROCK con il singolo "Mezzo sole" brano che ha fatto strada all'uscita del suo primo album, il 22 Luglio, dal titolo "In Memoria Del Mio Sangue", composto da 12 tracce.

In Memoria Del Mio Sangue è disponibile in versione fisica e digitale, rispettivamente sull'account ufficiale Instagram @simonegualtieri_merch e su tutti i digital store.

---
L'articolo Biografia Simone Gualtieri di Simone Gualtieri è apparso su Rockit.it il 2022-09-27 19:00:18