Per me “Una storia stupida” è un piccolo traguardo personale. Ho deciso di chiamare il mio primo EP così perché per quanto mi riguarda le storie “stupide” sono quelle che spesso uno ricorda con il sorriso e vorrei che la mia musica trasmettesse proprio questo. La copertina del disco è tratta da una di quelle serate spensierate alla quale li per li non dai importanza ma poi ti rendi conto che sono rimaste impresse nella tua memoria. Ero in centro con gli amici e ispirato dal tramonto decisi di scattare una foto con il cellulare. Per qualche motivo quella foto è rimasta li e dopo molti mesi da quando è stata scattata, mi ha colpito per la sua naturalezza e semplicità.
Questo disco contiene probabilmente le canzoni più sincere che io abbia mai scritto e sono felice di aver avuto il coraggio di tirarle fuori.
L’Ep esce con due inediti che sono “Una canzone” e “Una storia stupida” che è la Title Track.
Sono due canzoni che condividono con le altre un briciolo di malinconia ma la malinconia “buona”… quella che a volte sa anche tenere compagnia.
Come ho detto all’inizio per me questo disco è un traguardo perché sono riuscito a ritrovare una mia dimensione e soprattutto mi sono messo in gioco cercando di curare il più possibile il progetto con le mie capacità.
Ci tengo a ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con me in ogni singolo, mi ritengo veramente fortunato ad aver collaborato con tutti loro.
Una Storia Stupida
Simone Pierotti
Descrizione
Credits
Autore: Simone Pierotti
Compositore: Simone Pierotti
Mix e Mastering: Stefano Nuccetelli, Simone Pierotti.
Studio di registrazione: Tower Studio
Ufficio Stampa: Free Club Factory
Grafiche e Artwork progetto: Giuseppe Bravo, Simone Pierotti.
COMMENTI