Dopo la chiusura del progetto Chemical, Simone inizia un periodo di studi in cui si avvicina al mondo della fonia e della produzione audio.
Proprio nello stesso corso incontra il cantautore Leonardo Angelucci il quale stava dando vita al suo progetto solista che però necessitava di un chitarrista. Simone entra nella band di Leonardo e ha l’opportunità di suonare su molti palchi del Lazio e d’Italia nonché di registrare parte delle chitarre del secondo album del cantautore sabino “Questo frastuono immenso”.
La voglia di fare musica propria e tornare sul palco lo spinge nel 2019 a produrre dei brani nel proprio Home Studio.
Grazie alla collaborazione col regista Federico Malafronte a gennaio 2020 vengono fatte le riprese del videoclip del primo singolo di Simone Pierotti intitolato “A cosa serve”.
Il videoclip è uscito il 2 di marzo su You Tube.
Dopo l’uscita di “A cosa serve” Simone pubblica il suo secondo singolo intitolato “Bentornata malinconia” uscito il 18 marzo 2020.
La canzone esce su You Tube con un lyric video curato da Giuseppe Bravo.
Il 10 settembre esce “ancora un po’” il terzo singolo di Simone distribuito da Artist First tramite “Maionese Project” un progetto di Matilde Dischi nato con la finalità di promuovere la musica emergente del web.
La produzione dei brani di Simone si sposta a questo punto al “Tower studio” dove Simone lavora come primo fonico e proprio qui viene registrata e prodotta “Forse non lo sai”.
L’uscita di “forse non lo sai” viene accompagnata con la pubblicazione del videoclip realizzato dal Freeclub Factory. Nel video Simone vive diverse età passando dalla giovinezza fino alla vecchiaia.
L’11 giugno esce “Una storia stupida” il primo EP di Simone Pierotti il quale contiene tutti i singoli e due canzoni inedite che si intitolano: “Una canzone” e “Una storia stupida”.
---
L'articolo Biografia Simone Pierotti di Simone Pierotti è apparso su Rockit.it il 2021-06-07 13:49:07