Biografia Simone Spirito

Simone Spirito è nato a Napoli nel 1980.

Ha iniziato il suo percorso artistico come attore, frequentando nel 2000 per due anni il laboratorio teatrale del "Bardefè" allora diretto dal professore e regista Umberto Serra.

Ha proseguito la sua formazione teatrale al Teatro Elicantropo diretto dal regista Carlo Cerciello.

Parallelamente all'inizio della carriera di attore scritturato, ha proseguito la sua formazione a Roma frequentando vari stage diretti da coach di primo livello come Dominique De Fazio, Yves Lebreton, Danio Manfredini e frequentando parallelamente il C.I.A.P.A. corso di allenamento attoriale diretto da Gisella Burinato.

Nel tempo come attore ha solcato alcuni tra i palchi più prestigiosi d' Italia, arrivando a lavorare con Massimo Ranieri, Rocco Papaleo, Giovanni Esposito e tanti altri. Ha avuto anche esperienze nel cinema nel film "Il resto di niente" ed in televisione nella soap opera "Un posto al Sole" e nella fiction RAI "La Squadra".

A Roma nel 2010, ha inizio la sua formazione canora, presso il Saint Louis College, dove segue per un'anno un corso individuale con il maestro Marco D'Angelo.

Parallelamente allo studio sulla voce proseguito a Napoli con il maestro Carlo Lomanto, continua lo studio sulla chitarra e si avvicina anche allo studio del pianoforte con la maestra Armanda Desidery.

Dal 2011 la sua inclinazione ha deviato nettamente sulla scritture di canzoni, e grazie all'etichetta napoletana Polosud Records, nel 2013 ha pubblicato il suo primo EP dal titolo "La luce del Mattino"

---
L'articolo Biografia Simone Spirito di Simone Spirito è apparso su Rockit.it il 2014-09-03 17:48:43