Sine Frontera - Mar dei migranti


DESCRIZIONE
MAR DEI MIGRANTI. Un brano, esplicativo sin dal titolo, che affronta una tematica oggi più che mai tristemente attuale e vicina: il dramma vissuto da migliaia di persone costrette da guerre e miseria ad abbandonare i luoghi natii, sfidando il mare, per raggiungere le coste europee. Il testo racconta in prima persona, lo sciagurato viaggio di un rifugiato, a bordo di un gommone stracolmo di persone, alla ricerca di una vita auspicabilmente migliore. Da sempre sensibili ai temi sociali, i Sine Frontera decidono di dedicare questo loro primo singolo, anticipazione del nuovo disco “Restiamo umani”, a questa tragedia collettiva, riassunta in quel viaggio, che pur nella sua apparente brevità chilometrica, sembra non finire mai, quanto mai pericoloso, e che comporta il doloroso allontanamento dagli affetti e dai luoghi amati, alla ricerca di un mondo nuovo. Alessandro Sanna, firma le immagini di copertina e le illustrazioni con le quali è stato realizzato il video. Regia di Roberto Pavani.

“Mar dei migranti” è stata registrata presso Angix Studio (MN) da Simone Angiuli. Etichetta: Caotic Group, S.Biagio (MN). Testo di Antonio Resta. Musiche e arrangiamenti a cura di Sine Frontera. Illustrazioni di Alessandro Sanna. Animazioni di Matteo Codognola. Regia e D.O.P. di Roberto Pavani. Mastering: IndieBox Music Hall. Ufficio Stampa: IndieBox Music.

---
L'articolo Sine Frontera - Mar dei migranti di Sine Frontera è apparso su Rockit.it il 2016-05-16 14:01:02

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista