Descrizione

“Rivoluzione 9” l’album ha questo nome per diversi motivi. In primis è la traduzione di un brano dei Beatles (Revolution n.9) contenuto nel White Album che contiene anche Helter Skelter dal quale la band ha preso il suo nome. Il brano dei Beatles fece parlare e collegare il quartetto ad una scuola esoterica. Infatti all’interno del brano si dice siano contenuti messaggi subliminali di vario genere. Nella numelorogia e nella cabala il numero 9 è 3 volte il numero 3, esso si pone al limite dei numeri da 1 a 9 i quali determinano la conoscenza dello spirito dell’Uomo per il mondo tangibile , il mondo che possiamo percepire attraverso i sensi e la ragione. 9 sono i brani dell' album che riporta artisticamente gli SKELTERS ad un compimento di un ciclo, ad un passaggio di livello superiore nella coscienza delle loro canzoni che contengono innumerevoli messaggi . Messaggi di speranza, di gioia, in un mondo che sembra essere al collasso, ma che è anche lui alla fine di un ciclo: prima c’è il dolore, poi il parto e dopo la gioia più grande la Nascita. Dobbiamo passare ad un livello superiore,con consapevolezza e gratitudine.

Credits

Produttori Artistici: Pietro Paletti per Londra, Eroe, Kamikaze, Ora non ci sei più, Il mondo so osopra. Brani registrati da Simone Piccinelli presso “La Buca Recording Club” di Montichiari (BS).
Luca Mattioni per Siamo, Anima, Senza Lei, Chimica dell'amore. Brani registrati da Luca Mattioni presso “Stripe Studio” di Milano.
Voci: Giuseppe Russo ,Cori : Giuseppe russo ,Domenico Martinis, Chitarre : Domenico Martinis ,Bassi : Luigi Longo,Batterie: Emanuele Russo ,Piani : Luca Mattioni , Luca Magistro (Ora non ci sei più , Londra), Simone Piccinelli (Eroe ,Il mondo sotto sopra )
Master: Woodpecker Studio di Daniele Salodini Brescia Edizioni Musicali: Red & Blue, Music Market
Casa Discografica: IRMA Records
Ufficio Stampa: Red & Blue Music Relations
Distribuito da: SELF

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia