LA CORTE DEI MIRACOLI è il secondo album targato Skill Gear. Sopravvissuto a pandemie, scissioni, contrattempi e problematiche di ogni tipo, il progetto vede finalmente la luce a quasi 5 anni di distanza dall'album di esordio.
Ne sono successe di cose, nel frattempo: ad esempio, uno dei due membri fondatori (il chitarrista Milo Silvestro, polistrumentista che in questo progetto si occupa di arrangiare, produrre, coordinare la band sul palco...) è diventato il nuovo frontman della storica band metal FEAR FACTORY, e questo è uno dei motivi per i quali l'album ha tardato parecchio ad uscire nonostante fosse pronto da un bel po'.
Tornando all'album: è un disco di denuncia sociale, in cui Marco e Milo hanno sentito il bisogno di affrontare diverse tematiche più o meno attuali: la superficialità dei social network ed il narcisismo digitale, le maschere sociali, il consumismo, l'indottrinamento religioso e non solo, la cultura della violenza e l'abuso di potere, la disinformazione, la perdita di spessore e profondità in una società sempre più piatta con la misantropia e la depressione che ne conseguono... Una lettura cinica e spietata della realtà che si concede però un barlume di speranza nell'ultimo atto.
Ma bando alle ciance: un ascolto vale più di mille parole. Iniziate il vostro viaggio nella Corte dei Miracoli e lasciate che le parole ed il ritmo vi indichino la strada...
La Corte dei Miracoli
SKILL GEAR
Descrizione
Credits
Testi: Marco Ronin
Arrangiamenti, missaggio e mastering: Milo Silvestro
COMMENTI